Servizi

CONSULENZA

La Consulenza di CoinBest è un’attività volta a presentare, orientare e formare il cliente privato, aziendale e istituzionale che vuole valutare, e nel caso pianificare, l’ingresso nel mercato delle cryptovalute (Bitcoin e Altcoin) o l’impiego delle tecnologie collegate (blochchain, mining, staking, etc.).

L’obiettivo della consulenza e dei processi di formazione include:

  • la comprensione del funzionamento generale del sistema, la conoscenza delle diverse cryptovalute, delle tecnologie e delle piattaforme per la loro gestione e generazione (acquisto, vendita, trasferimento, gestione dei wallet, mining, staking, etc.);
  • la valutazione dei rischi e le necessarie conoscenze per la sicurezza sia logica che informatica;
  • l’eventuale supporto all’asset allocation di un portafoglio per tipologia di cryptocurrencies;
  • lo sviluppo di business case e business plan per sviluppare attività imprenditoriali nel settore delle cryptovalute, della tecnologia blockchain e degli smart contracts;
  • l’attività di ricerca e progettazione esecutiva a supporto di nuove iniziative.

Tutta la consulenza e la formazione fornita da CoinBest è un’attività che viene prestata in ragione delle necessità del cliente e non prevede l’erogazione di raccomandazioni personalizzate in ambito finanziario.

Gli interventi di CoinBest prevedono distinte linee di azione per

  • Clienti privati
  • Clienti corporate (aziende, studi professionali e start up)
  • Istituzioni, centri di formazione, enti di ricerca e innovazione, operatori finanziari professionali

La consulenza di CoinBest prevede distinte modalità di esecuzione che possono essere personalizzate in funzione delle esigenze del cliente. Le attività di consulenza e formazione rivolte a clienti professionali, aziende e istituzioni vengono definite congiuntamente caso per caso. A livello generale è possibile richiedere:

Consulenza STARTER

volta a formare il cliente sugli aspetti generali, macroeconomici, tecnico operativi e gestionali. E’ volta a rendere edotto, informato e autonomo nelle scelte il cliente.

Consulenza MARKET

riguarda il supporto tecnico per la selezione, l’acquisto da parte del cliente stesso e la messa in sicurezza di cryptovalute e del wallet. Include indicazioni sugli exchange più affidabili e adatti in funzione degli obiettivi (sistemi gestiti da società autonome che non hanno alcun rapporto o relazione con CoinBest). Resta inteso che sarà sempre il cliente a decidere in autonomia se e quali cryptovalute acquistare.

Consulenza DEVELOPMENT

prevede l’erogazione di supporto continuativo da remoto nonché l’invio di comunicati riservati e news contenenti informazioni, segnalazioni e consigli relativi al mercato delle cryptovalute.

Consulenza ON DEMAND

prevede singoli incontri operativi su richiesta del cliente per attività specialistiche, interventi di assistenza, risoluzione di problemi e anomalie.

Consulenza TURBO

riguarda la formazione e le attività tecniche necessarie ad attivare le attività di staking e/o mining sulle cryptovalute che prevedono tali modalità.

PRIVATI

Supportiamo i clienti privati nella pianificazione, valutazione e gestione dell’operatività sulle cryptovalute con l’obiettivo di renderli edotti, consapevoli e autonomi nelle scelte e negli interventi.

Analizziamo insieme al cliente il quadro complessivo, a partire dalla propensione, dagli obiettivi personali, dal livello di competenza tecnica e considerando aspetti quali quelli normativi, fiscali, tecnologici e di scenario macroeconomico.
Pianifichiamo e sviluppiamo una approfondita attività di consulenza e formazione sul settore delle cryptovalute calibrata sulle esigenze del cliente e orientata a stabilire un rapporto di assoluta fiducia tra cliente e consulente.
Predisponiamo indicazioni e svolgiamo consulenze indipendenti frutto della nostra costante attività di aggiornamento, ricerca e monitoraggio nonché sull’approfondita conoscenza di strumenti e mercati e sull’applicazione di strategie ampiamente sperimentate.
Effettuiamo una attenta valutazione e una precisa pianificazione affinché nulla sia lasciato al caso. Generiamo una reportistica chiara, trasparente ed esaustiva. Il nostro obiettivo è quello di rendere autonomi e consapevoli i clienti nell’operare nel settore delle crytovalute. Il primo incontro è sempre informativo e assolutamente gratuito.

Il processo di consulenza

Il processo di consulenza inizia con la spiegazione dettagliata e la pianificazione delle attività consulenziali per poi passare all’introduzione del cliente alla conoscenza del mondo delle cryptovalute. Si sviluppa esplicitando le modalità con cui è possibile aprire account c/o portali web di negoziazione (exchange), autenticare e validare l’anagrafica; effettuare le attività di download e backup del software necessario alla gestione del portafoglio di cryptovalute (wallet).
Successivamente il cliente sarà edotto sulle caratteristiche delle principali cryptovalute e delle modalità con le quali sia possibile effettuare l’acquisto, la vendita e l’eventuale spostamento su altri exchange e sul wallet personale. Segue una spiegazione dettagliata degli aspetti fiscali e legali connessi all’acquisto e vendita delle cryptovalute e con approfondimenti riguardanti la sicurezza e il supporto tecnico operativo alla messa in sicurezza e backup di wallet e degli account sugli exchange. Nel periodo successivo vengono forniti aggiornamenti costanti e segnalazioni puntuali sull’andamento delle cryptovalute e sui trend di mercato.

CoinBest consulenza per il mercato delle criptovalute

Via via che i clienti diventano più esperti si passa all’esplicazione di aspetti tecnico operativi a partire dalle informazioni relative alla blockchain, alle operazioni di ICO (initial coin offering), alle modalità di custodia e di funzionamento dello staking (attivazione e gestione della procedura di staking con tracciamento dei dati relativi al cliente) e al mining.

AZIENDE

CoinBest risponde a tutte le esigenze di conoscenza e alle necessità operative di aziende, professionisti e addetti al settore (amministratori, revisori, sindaci, legali, etc.)

Affianchiamo le funzioni di amministrazione, bilancio, tesoreria, finanza e legale nelle scelte di accesso, nella gestione di posizioni e nelle operazioni riguardanti le cryptovalute con l’obiettivo di ottimizzare l’efficienza d’impiego e i progetti aziendali relativi al settore.

Risolviamo problemi operativi relativi alla proprietà, acquisto, vendita e gestione nonché alla loro protezione nel tempo rispettando severi standard di sicurezza e normativi nonché fornendo un costante controllo dei parametri di rischio.

Diamo accesso ad un network di professionisti per servizi e consulenze di alta qualità in campo tecnologico (criptografia, blockchain, mining, staking, etc.) e nel settore della consulenza fiscale, legale e societaria.

Oltre a supportare le aziende offrendo loro servizi di consulenza avanzata rivolti sia alle funzioni interne sia alla loro clientela, elaboriamo strategie specifiche per il settore delle cryptovalute nel contesto aziendale basate su modelli largamente sperimentati oltre che mettendo a disposizione servizi di Robot Advisory

Offriamo un servizio di consulenza di eccellenza per il settore del mining e dello staking e per progetti collegati alla tecnologia blochchain e agli smartcontract.

Supportiamo in modo continuativo, tramite report, manuali e interventi diretti, le aziende per aspetti che vanno dal mercato alla scelta degli exchange fino all’attivazione degli account, alla selezione delle cryptovalute su cui operare, alle strategie più idonee in funzione delle evoluzioni del mercato e del business specifico.

Si tratta pertanto di interventi ad ampio spettro che riguardano tanto gli aspetti fiscali (come gestire le cryptovalute nel bilancio), legali e normativi (a livello nazionale e internazionale) quanto quelli tecnico-informatici per la sicurezza e il backup fino alle valutazioni di business e agli interventi tecnici collegati alle operazioni di staking e mining. A favore delle aziende più innovative diamo supporto a progetti all’intersezione tra blockchain, smart contracts e il business model del cliente.

Una specifica linea di azione è rivolta alle aziende produttrici e/o distributrici di energia elettrica e ai gestori di server farm interessati a valutare l’attività di mining. 

ISTITUZIONI

Clienti istituzionali, centri di ricerca e innovazione, operatori finanziari professionali (banche, sim, etc.) possono richiedere interventi consulenziali, di formazione e supporto specialistico nell’ambito di progetti, osservatori e ricerche inerenti le cryptocurrencies includendo aspetti che vanno dalla criptografia alle applicazioni DAC, della blockchain al protocollo bitcoin e suoi derivati.

In modo coerente con la nostra missione e vocazione siamo lieti di avviare rapporti con enti e istituzioni allo scopo di sviluppare collaborazioni nel campo della ricerca scientifica e della sperimentazione di nuove attività tecniche e di servizio.

I risultati ottenibili rivestono particolare importanza in campi quali:

  • i servizi e i prodotti finanziari incluso il trasferimento e lo stoccaggio di valore;
  • i servizi on line compresi quelli commerciali;
  • le attività di transazione e certificazione in ogni settore;
  • i sistemi di scambio non monetari.

Grazie alle collaborazioni scientifiche in essere con i maggiori esperti del settore, il nostro centro studi permanente può dare supporto a coloro che vogliano valutare aspetti sociali, commerciali e tecnici connessi con il tema delle cryptocurrencies, della blockchain e di tutte le loro possibili applicazioni pratiche.

Il nostro centro studi ha l’obiettivo di valutare le possibili evoluzioni e gli impieghi pratici della crittografia, della blockchain e dei sistemi “derivati” dal protocollo Bitcoin o da altre cryptovalute.

L’intervento può riguardare l’impiego di protocolli derivati dal Bitcoin e della blockchain per realizzare sistemi distribuiti e affidabili per gestire transazioni, per estenderne l’utilizzo in diversi ambiti e creare nuove forme di applicazioni e servizi, per progettare nuove versioni certificate di cryptovalute, per progettare e sviluppare smart contract.

Tra i nostri obiettivi rientrano inoltre quelli volti a:

effettuare, anche in collaborazione con istituzioni finanziarie e di garanzia, studi e progetti volti a valutare ogni aspetto relativo alla standardizzazione, protezione (sicurezza) e trasparenza delle operazioni basate su cryptovalute;

impiegare il meccanismo della blockchain quale sistema di verifica del consenso all’interno di una rete distribuita e di autenticazione/legittimazione delle operazioni che vi avvengono;

realizzare sperimentazioni pratiche nel campo anche sostenendo lo sviluppo di progetti innovativi e imprese start up nel settore delle cryptocurrencies e delle applicazioni correlate;

sviluppare nuovi prodotti e servizi basati su criptografia, cryptocurrecncies, blockchain e smart contracts;

valutare l’impatto di nuove iniziative e l’introduzione di nuove tecnologie basate sulla blockchain;

svolgere attività di ricerca, sperimentazione e divulgazione nei campi di interesse di partner, istituzioni e clienti.

Completa la nostra attività l’offerta di strumenti tecnici per la gestione delle attività da parte di operatori finanziari autorizzati, il supporto tecnico e di mercato incluso quello alle sale operative.

INNOVAZIONE

CoinBest ha un programma specifico per supportare progetti industriali e start up basati su cryptocurrencies, blockchain, mining, etc.


L’area tecnica di CoinBest è formata da professionisti di comprovata esperienza e su rapporti consolidati con università e laboratori. CoinBest collabora con università, laboratori e centri di eccellenza al fine di sviluppare progetti di ricerca e innovazione nel settore degli smart contracts e della blockchain.
CoinBest offre ad imprenditori e reti di impresa servizi volti all’innovazione di prodotto e di processo basati su blockchain e smart contracts. Supporta i clienti e partner rilevando i fabbisogni tecnologici, valutando e sviluppando il potenziale innovativo, identificando e progettando percorsi e soluzioni sostenibili, definendo scenari e individuando opportunità di sviluppo attraverso l’intervento di specialisti con le competenze più adatte al contesto progettuale e di mercato.